Il badminton sbarca al PalaOreto per i campionati italiani: al via edizione da record

Cresce l'attesa per l'evento che si svolgerà dall'11 al 14 maggio: saranno ben 237 gli atleti in gara provenienti da 12 regioni in rappresentanza di 40 club

Cresce l’attesa per un’altra edizione da record per i campionati italiani junior e under Yonex 2017. E così dopo la passata straordinaria edizione, anche la trentottesima che si svolgerà dall’11 al 14 maggio a Palermo, al PalaOreto di via Santa Maria di Gesù, è riuscita nell’impresa di superare tutti i record della vigilia. Saranno ben 237 gli atleti in gara provenienti da 12 regioni (Alto Adige, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto) in rappresentanza di 40 club.

La Sicilia, terra ospitante, si attesta come migliore regione sia per atleti partecipanti (67) che come sodalizi presenti (11); a seguire l’Alto Adige e la Lombardia, entrambi con 6 Club e rispettivamente 61 e 51 atleti iscritti. Altoatesina è la compagine con più atleti in gara: sono 28 per l’ASV Malles; dietro di lei il GSA Chiari con 22 e lo Junior Milano con 14 portacolori. Sono infine otto gli anni a dividere i due atleti più anziani del 1998, Giorgio Gozzini (GSA Chiari) e Irene Veronese (SC Primavera) dai due più giovani del 2006, Simone Piccinin (Junior Milano) e Claudia La Mela (BC Paternò).

I campionati si presentano quindi ancora una volta come una grande vetrina per gli atleti del #ProgettoGiovani #duemila20e24. Tra gli Juniores scenderanno in campo Fabio Caponio (Pol. Santeramo) e Silvia Garino (ASV Malles), mentre nella categoria Under 17 troveremo Enrico Baroni (GSA Chiari), Chiara Passeri (GSA Chiari) e Giovanni Toti; da segnalare inoltre nella categoria Under 15 Martina Corsini (Junior Milano).

Inoltre diversi talenti proveranno a portare a casa più medaglie possibili. Tra gli Juniores saranno certamente protagonisti David Salutt (SC Meran), Tonni Zhou (ASV Malles), Alessandra D’Alcamo (Pol. Parrino) e Camilla Taramelli (BC Milano). Tra gli under 17 da tenere d’occhio le prestazioni di Simon Koellaman (ASV Malles), Lisa Sagmeister (ASV Malles), Hanna Innerhofer (SC Meran) e Hannah Mair (SC Meran). Negli Under 15 fari puntati su Matteo Massetti (GSA Chiari), Marcantonio Fiorito (Pol. Le Racchette), Katharina Fink (SSV Bozen) e Judith Mair (ASV Malles). Nella categoria inferiore, l’Under 13, grandi attese sono riposte su Alessandro Gozzini (GSA Chiari), Luca Zhou (ASV Malles), Emma Piccinin (Junior Milano) e Anna Sofie De March (ASV Malles). I Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2017 hanno ottenuto il Patrocinio del CONI, del CIP, del Comune di Palermo e della Regione Sicilia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Programma dei Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2017
Giovedì 11 Maggio dalle ore 15.00: Primo Turno
Venerdì 12 Maggio dalle ore 09.00: Ottavi di Finale
Sabato 13 Maggio dalle ore 09.00: Quarti di Finale e Semifinali
Domenica 14 Maggio dalle ore 09.00: Finali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stretta anti covid, ecco l'ordinanza: mascherine all'aperto, divieto di stazionare in strada

  • Virus, verso una nuova ordinanza: mascherine obbligatorie all'aperto e stretta sulla movida

  • Il "re del pollo fritto" arriva a Palermo, apre il colosso Kfc: 40 nuovi posti di lavoro

  • Pizzaiolo positivo al Coronavirus, chiuso lo storico panificio Graziano

  • Corso Calatafimi, si sente male mentre passeggia in strada: morto un uomo

  • Giorgia Davì, la baby modella che porta un po' di Palermo alla Milano Fashion Week

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento