rotate-mobile
Sport

Automobilismo, il ritorno del segretario "volante"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo quasi due anni di inattività è tornato alle gare in veste di pilota, il segretario "Volante" della Scuderia Automobilistica Armanno Corse Palermo Andrea Armanno a bordo della sua inseparabile Fiat 126 di cilindrata 700 quest'anno curata in ogni sua parte dalla D'antuono Engineering di S. Antonio Abate (Na) in collaborazione con la Tecno Suspension di Nocera Inferiore (Sa).Il tanto atteso ritorno è avvenuto in occasione del 24° Slalom Automobilistico Città di Campobasso prova valida per il Campionato Europeo ed Italiano di specialità sotto l'egida dell'Automobile Club Campobasso; al fianco di Andrea il compagno di Scuderia Alberto Santoro anche quest'anno tra i protagonisti assoluti dell'Italiano Slalom Aci/Sport sempre a bordo della sua Radical Sr4 1600cc.

Per la cronaca evidenziamo la vittoria di categoria in S1 700 per Andrea Armanno con il crono fatto registrare nell'ultima manche di gara 3'25.08 crono che gli permette di distaccare con circa 5" il diretto avversario della Scuderia Campobasso Corse, padrone di casa, Spina Roberto su Fiat 500.Il Segretario centra inoltre un ottimo 16° posto nella classifica riservata al Gruppo Speciale Slalom su circa 30 vetture partecipanti ed un 45° posto nella classifica Assoluta su un totale di circa 100 vetture che hanno preso il via.

Alberto Santoro invece coglie un ottimo 4° posto nella classifica Assoluta malgrado i problemi avuti alla pompa benzina fin dalle prime battute di gara e per le notevoli difficoltà riscontrate nell'affrontare le postazioni di birilli, quest'ultimi causa di forti polemiche da parte dei diversi Big Driver nel post gara.

La gara viene vinta dal Campano Saverio Miglionico su Radical Sr4 1600cc della Scuderia Campobasso Corse, seguito dal corregionale della Scuderia Autosport Sorrento Salvatore Venanzio Radical Sr4 1600cc e dal Molisano Fabio Emanuele su Osella Alfa Romeo 2000cc Scuderia Campobasso Corse.

Il week-end Armanno Corse si infiammava già sabato pomeriggio per il 1° Slalom Automobilistico Floriopoli in località Cerda (Pa) che ha visto il debutto molto positivo (con posizione d'onore) di Enza Allotta su Fiat 126 nella categoria S1 700 alle spalle di Rosario Campobello anche lui su Fiat 126.

Dominio per il sodalizio Palermitano nella classifica Assoluta grazie al suo portacolori, il Campione Siciliano Slalom in carica il Busetano Giuseppe Castiglione su Radical Pro-sport 1600cc per lui un 2'07.40 ottenuto nella seconda manche che gli permette di mettere dietro Andrea Raiti della Scuderia Trapani Corse Osella Pa 21 S crono migliore 2'14"06 e Nicolo' Incammisa Scuderia Trapani Corse 2'20"88;al quarto posto l'altro portacolori Armanno Corse Rosario Prestianni su Formula Vst Kavasaki vincitore della sua categoria, miglior crono per il driver di Castelbuono 2'21"63 ottenuto in gara tre.

Della partita anche il giovane talento di Belmonte Mezzagno (Pa)alfiere Armanno Corse,Campione Siciliano in carica della categoria P1 Gianfranco Barbaccia su Fiat 126 1000cc che ottiene il successo della sua classe con il crono ottenuto in gara 2 2'34"19 che gli permette inoltre di piazzarsi al 6° posto della classifica Assoluta. Alla luce dei risultati ottenuti la Scuderia Armanno Corse vince la classifica riservata alle Scuderie per la gioia del Direttivo e dei suoi Fans.

Domenica,in contemporanea con Campobasso si correva sullo stesso tracciato dello Slalom Floriopoli, la 2^ Cronoscalata Floriopoli/Cerda che vedeva tra i partecipanti i piloti Armanno Corse Michele Piazza su Fiat X-1/9 1600 Sil. ed Antonio Piazza su Bmw t 2000,purtroppo costretti entrambi al ritiro per noie meccaniche.

Prossimi appuntamenti per la Armanno Corse nel prossimo week end con la partecipazione alla 23^ Coppa Città di Partanna quarta prova del Campionato Siciliano Slalom Aci/Sport valevole inoltre per il Trofeo Centro Sud e la Coppa Aci/Sport 6^ zona Calabria e Sicilia; alla seconda prova del Campionato Siciliano Slalom Csen presso l'autodromo Mbr di Palermo che vedrà in particolare il debutto del giovane Palermitano della Scuderia Armanno Corse Claudio Faulisi a bordo di una Renault 5 Turbo; ed allo Slalom di Avola per un nuovo appuntamento del Campionato Asi/Motori.

FONTE: Armanno Corse

www.scuderiaarmannocorse.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, il ritorno del segretario "volante"

PalermoToday è in caricamento