rotate-mobile
Altro

Circuito regionale Fit Padel, al torneo open del Ct Palermo successo per la coppia Giarrusso-Veloz

Sconfitti in finale (6-3 6-3 il punteggio) Giovanni Valenza e Vincenzo Caldara. La finale femminile invece ha decretato il successo della coppia composta da Giuliana Stagno e Antonella Salardino

Martedì 19 ottobre si è concluso sui due campi di Padel del Ct Palermo, inaugurati a fine febbraio, il 1° Torneo Open maschile e femminile con montepremi di 1.000 euro valido per il circuito regionale. Padel, disciplina in continua e costante crescita in Italia ma soprattutto in Sicilia, regione che settimanalmente fa registrare numeri davvero importanti nei tornei a livello di adesioni.

Al Ct Palermo 30 coppie nel maschile e 11 nel femminile sotto la direzione del maestro Giovanni Valenza e del giudice arbitro Salvatore Armetta. L’ultimo atto del tabellone di doppio maschile si è giocato martedì alle 18, anche se era previsto nella giornata di domenica 17 ottobre ma la pioggia ha bloccato l’inizio del match.

A vincere sono stati Andrea Giarrusso e l’argentino Diego Veloz i quali hanno sconfitto 6-3 6-3 Giovanni Valenza e Vincenzo Caldara. Presenti alla premiazione il deputato allo sport del Ct Palermo Marco Valentino e il consigliere regionale Fit addetto al Padel Adriano Sammatrice. Finale disputata davanti ad un folto pubblico che ha mostrato apprezzamento per le giocate degli attori in campo, tutti e quattro di ottima caratura tecnica, in particolare il sudamericano Veloz, neo campione assoluto siciliano ad Acireale insieme a Germano Giacalone.

La finale femminile invece si è svolta domenica pomeriggio e ha decretato il successo della coppia composta da Giuliana Stagno e Antonella Salardino vittoriose in due parziali su Maria Lino e Stella Febbraro. A premiare, il vicepresidente del Ct Palermo Massimo Donzelli.

premiazione femminile-2

“Ringrazio il pubblico presente durante tutto l’arco del torneo e il comitato regionale che ci sta supportando in questa nuova avventura – ha detto Marco Valentino durante la premiazione – il nostro è un circolo di tradizione però come tutti i club sta a passo coi tempi e il padel rappresenta la novità più grande di questi anni”. “E’ sotto gli occhi di tutti l’enorme boom del padel – spiega Adriano Sammatrice – a livello regionale siamo messi davvero bene e sapere che anche al Ct Palermo ci sono dei campi di Padel non può che farci immenso piacere”. Ricordiamo che la Sicilia è stata la prima regione in Italia ad organizzare la Coppa delle Province, manifestazione andata in scena il mese scorso al Seven Padel Siracusa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito regionale Fit Padel, al torneo open del Ct Palermo successo per la coppia Giarrusso-Veloz

PalermoToday è in caricamento