rotate-mobile
Politica

Europee, l'ex sindaco Orlando: "Diritti ai migranti e giustizia sociale, sono coerente con la mia storia"

Il Professore ha illustrato a Roma il suo progetto politico con Alleanza Verdi e Sinistra dopo aver lasciato il Pd: "Un'alternativa alla becera destra che governa il Paese, dobbiamo accogliere il diverso e liberarci dalla paura se vogliamo la pace"

"La libertà dalla paura, la cura per l'ambiente, la giustizia sociale e la salvaguardia della democrazia sono la guida di questa mia candidatura per l'Europa, in profonda coerenza con la mia storia politica", lo ha detto l'ex sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a Roma, durante l'iniziativa di presentazione dei candidati di Alleanza Verdi e Sinistra, "Il coraggio di osare".

Orlando rompe con il Pd e ufficializza la sua candidatura con Avs

L'ex primo cittadino ha lasciato il Pd e si è lanciato in una nuova avventura politica con Avs: "E' essenziale comprendere che il vero tema di questa elezione è il Mediterraneo, simbolo di mille contraddizioni. Questo progetto politico - ha spiegato Orlando - è la punta avanzata dell'alternativa alla becera destra che governa il Paese e ritengo che ci sia un solo modo per vincere: non avere paura di perdere. Non avere paura del diverso, riconoscendo i diritti dei migranti e combattendo per un futuro senza dittature o violenza. Perché la libertà dalla paura è pace".

Fonte: Adnkronos

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, l'ex sindaco Orlando: "Diritti ai migranti e giustizia sociale, sono coerente con la mia storia"

PalermoToday è in caricamento