“Garanzia giovani 2”, Marino (Db Palermo): "Fondamentale contro la disoccupazione giovanile"
La coordinatrice provinciale del movimento giovanile commenta il Piano presentato dal governo regionale guidato da Nello Musumeci.
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
"Il piano 'Garanzia giovani 2' presentato dal governo regionale guidato da Nello Musumeci è una concreta e importante risposta alla legittima aspirazione dei giovani siciliani: quella di avere opportunità di lavoro nella propria terra, invece di essere costretti ad emigrare per trovarlo altrove". Lo afferma Deborah Marino, coordinatrice provinciale di DiventeràBellissima Giovani a Palermo, aggiungendo: “I tirocini, la formazione mirata all'inserimento lavorativo e l'apprendistato che coinvolgeranno oltre 50 mila giovani sono tutti strumenti indispensabili per dare vita a figure professionali in sinergia con il mondo del lavoro e contrastare il fenomeno della disoccupazione giovanile. Contemporaneamente, il mondo delle imprese siciliane potrà contare su migliaia di giovani adeguatamente formati e molto motivati".
I più letti
-
1
La Sicilia in zona arancione? Razza: "Tra 48 ore capiremo se il passaggio è possibile"
-
2
Coronavirus, Orlando insiste: "Serve vero lockdown di due o tre settimane"
-
3
Il caso: "Siamo in zona rossa ma Miccichè va in tv con un amico in casa", "Tutto regolare"
-
4
Allo Stadio delle Palme una veranda abusiva adibita a palestra: "Presto sarà demolita"