rotate-mobile
Elezioni

Elezioni amministrative 2019, presentata la lista “Cinisi per Manzella Sindaco”

Sedici i candidati al consiglio comunale che sosterranno la candidatura: sette donne e nove uomini. Annunciati anche i nomi di due assessori: Giuseppe Ruffino e Damiano Cucinella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Presentata oggi la lista “Cinisi per Manzella Sindaco”. Sedici candidati al consiglio comunale che sosterranno la candidatura a sindaco di Giuseppe Manzella. Due, invece, gli assessori nominati. Sette donne e nove uomini, due consiglieri comunali uscenti. Lavoratori, professionisti, studenti, esponenti della cosiddetta società civile, pronti a rappresentare una svolta per Cinisi con idee e forze nuove: sono queste le principali caratteristiche dei candidati di “Cinisi per Manzella Sindaco”, la lista civica a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Manzella, il primo, lo ricordiamo, ad avere sciolto la riserva annunciando la sua candidatura a primo cittadino di Cinisi e che oggi si pone come la vera alternativa all’amministrazione comunale uscente e alla classe politica che da tre lustri governa il paese. La composizione della lista e il programma elettorale sono stati presentati stamattina. "La nostra è una lista – dice Giuseppe Manzella – basata su una forte componente giovanile e in grado di rappresentare al meglio la società civile di Cinisi. Tante donne che daranno un importante contributo alla politica locale sui temi dell’efficienza e della creatività". 

Ambiente, crescita, giovani, imprese, lavoro, abbattimento della pressione fiscale, riqualificazione urbana, attenzione per le categorie più deboli, rilancio del turismo e della cultura sono invece i punti centrali del programma elettorale di Giuseppe Manzella. "Le proposte sono state messe a punto grazie al contributo di tutti quei cittadini che hanno rappresentato le problematiche che riguardano il nostro paese - spiega ancora Manzella. Un lavoro in sinergia per individuare le possibili soluzioni, poi trasformate in proposte e che oggi fanno parte del nostro programma". Un coro unanime quello dei sedici candidati al consiglio comunale della lista “Cinisi per Manzella Sindaco”: "Siamo felici di sostenere Giuseppe Manzella, persona che apprezziamo per le sue doti di umanità, determinazione ma anche umiltà".

Due invece i nomi degli assessori al momento designati. Si tratta di Giuseppe Ruffino e Damiano Cucinella (nelle foto in basso). Giuseppe Ruffino, 70 anni, insegnante in pensione. Da sempre impegnato nel sociale, Ruffino è stato fra i protagonisti dell’informazione locale. Animatore culturale,è autore del romanzo “I papaveri del professore”, un romanzo sul tema della Resistenza e altri libri sulla memorialistica e sulle tradizioni popolari. Per lui si tratterebbe della seconda esperienza dopo avere svolto negli anni novanta il ruolo di assessore alla Cultura al Comune di Terrasini. Damiano Cucinella, 56 anni, da più di 30 lavora nel settore delle opere pubbliche. Oggi è impiegato presso una società italospagnola che si occupa di grandi opere. Alla sua prima esperienza politica, Cucinella è un grande appassionato di sport. Fino agli anni ottanta ha calpestato i campi di calcio per poi passere ai pedali. Oggi è infatti il presidente dell’Associazione “Amici della Bici Cinisi-Terrasini”, una società che unisce gli appassionati di bicicletta dei due paesi e che organizza diverse manifestazioni ogni anno tra cui la Cronoscalata di Piano Margi, ormai riconosciuta a livello regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2019, presentata la lista “Cinisi per Manzella Sindaco”

PalermoToday è in caricamento