rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
comune

Italia Viva, Faraone e il progetto politico con il sindaco: "Con Lagalla c'è stata una svolta"

Il capogruppo dei renziani alla Camera, presidente del partito in Sicilia, benedice l'ingresso di Ferrandelli e Canto in Lavoriamo per Palermo: "Li stimo profondamente". Il primo cittadino? "Sta facendo uno straordinario lavoro, l'unica questione irrisolta è quella dei rifiuti ma sono fiducioso"

"Lavoriamo per Palermo, il progetto politico costruito in questi anni con il sindaco Roberto Lagalla, si rafforza con l’adesione di due amici, due consiglieri comunali che stimo profondamente: Fabrizio Ferrandelli e Leonardo Canto. Lagalla e la squadra che ha messo in campo stanno facendo uno straordinario lavoro". Lo dice Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera e presidente del partito in Sicilia, che recentemente ha nominato la cabina di regia regionale. Tra gli altri, ne fa parte anche l'ex rettore Fabrizio Micari, candidato alla presidenza della Regione nel 2017.

"Il bilancio - aggiunge - finalmente è in ordine, non ci sono più bare in deposito al cimitero dei Rotoli e il forno crematorio è funzionante dopo anni di fermo. Per non parlare della riapertura della circonvallazione all’altezza di viale Lazio, della riapertura della via Roma all’altezza dell'hotel delle Palme, della riapertura del sottopasso via Crispi in ambedue le carreggiate, della riapertura della carreggiata del ponte Corleone direzione Catania la prossima settimana. Inoltre, ricominciano ad essere asfaltate strade in città: via Volturno, via Imperatore Federico, a brevissimo via Lincoln, via libertà, via Pignatelli Aragona, via Castelforte".

"Ci sono poi tante le opere realizzate dall'Autorità portuale, con l’ottimo Pasqualino Monti. Inoltre è stata riaperta la Città dei ragazzi, il Teatro Montevergini e nel sociale finalmente assistiamo a un utilizzo corretto della legge 328 e interventi per i progetti di vita individuale sulla disabilità. Oggettivamente assistiamo ad una vera e propria svolta. Adesso bisogna spingere il più possibile su un’ultima grande questione che rimane irrisolta, la pulizia della città, ereditata una situazione veramente incredibile, bisogna porvi rimedio in fretta, ma anche su questo sono fiducioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva, Faraone e il progetto politico con il sindaco: "Con Lagalla c'è stata una svolta"

PalermoToday è in caricamento