Il presidente dei senatori di Italia Viva: "Presentare al mondo la Sicilia come un lazzaretto non solo va contro i principi di accoglienza e di solidarietà ma mette in ginocchio un pezzo importante del Pil dell'Isola"
WindTre potrebbe non rinnovare la commessa con il call center di via Ugo La Malfa e il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone, annuncia un'interrogazione al Governo. Intanto la compagnia smentisce i licenziamenti
Il presidente dei senatori di Italia Viva boccia l'esecutivo di Musumeci e torna a parlare della rete ferroviaria e viaria nell'Isola: "Il Frecciarossa collega Torino a Reggio Calabria. Ci accontenteremmo magari di qualche regionale in più per connettere velocemente Messina con Palermo"
In più anche quindici consiglieri di circoscrizione. A Sala delle Lapidi presente il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone insieme al deputato regionale Edy Tamajo: "In Sicilia e a Palermo le due cifre le abbiamo superate”
Ad annunciarlo è il capogruppo dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone: "Giorno 11 e 12 gennaio parleremo di Economia e Politica con alcuni esperti del settore"
Al centro temi come l'ambiente, l'economia circolare, l'energia, l'acqua e il clima. Un'occasione per coltivare un "vivaio", come l'ha definito lo stesso Faraone, di ragazzi e ragazze che potrebbero costituire la futura classe dirigente
Il presidente dei senatori di Italia Viva: "Avevano subìto una palese ingiustizia burocratica, nonostante avessero vinto il concorso infatti non erano stati assunti". L'emendamento è stato approvato in commissione cultura alla Camera
Il senatore palermitano, capogruppo a Palazzo Madama del partito fondato dall'ex premier Matteo Renzi, difende la nuova formazione politica dal "fuoco amico": "Secondo certi soloni, i leader dovrebbero smettere di esercitare la loro leadership altrimenti finiscono per diventare padroni..."
Il nuovo partito di Renzi si struttura in Parlamento. Faraone: "Dimostreremo che il nostro unico interesse è l’Italia, sono gli italiani e le risposte che dobbiamo dare alle loro domande"
L'ex premier sarà alla tre giorni organizzata a Città del Mare dal senatore palermitano che chiama a raccolta i sostenitori: "Organizzata la nostra presenza in Parlamento, cominceremo immediatamente a strutturarci nei territori, nei luoghi di lavori, nelle scuole"
Ad insultare il presidente della Repubblica durante l'Assemblea federale Lega dei Giovani a Pontida è stato Vito Comencini. Il senatore palermitano del Pd su Facebook: "Reazione rabbiosa di un cretino fortunatamente cacciato all’opposizione"
Il senatore palermitano del Pd ancora contro l'ormai ex vicepremier: "Questo suo vittimismo è alquanto stupido sempre, lo è ancor di più in questa circostanza. Poi la solita ossessione Renzi e la manifestazione organizzata lo stesso giorno della Leopolda"
Il senatore palermitano interviene su quanto sta accadendo a Roma, dove si discute la nascita di un nuovo esecutivo, invitando il partito a "non trasformare anche la crisi in un suo congresso"
Lo sfogo del senatore palermitano dopo la convulsa giornata romana e le dimissioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: "Non hanno capito che clima stiamo vivendo in questo Paese. Se le anime belle non vogliono dare una mano a fare opposizione, allora stiano a casa a non fare un tubo"
Il senatore palermitano commenta, con un video pubblicato sui social, il comportamento del ministro che ha lasciato Palazzo Madama durante la discussione sulle comunicazioni del premier