rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Musumeci resta in fondo alla classifica di gradimento dei governatori: è penultimo

Il presidente della Regione ottiene solo 15 punti nella graduatoria stilata da Swg, frutto di interviste effettuate tra ottobre e novembre 2019 su un campione di 10.800 cittadini maggiorenni, residenti in Italia. Sette mesi fa si era piazzato all'ultima posizione

Il presidente della Regione Nello Musumeci si piazza in fondo alla classifica di gradimento dei governatori italiani stilata da Swg. Ottenendo solo 15 punti si ferma in penultima posizione. Al vertice, con 66 punti, il presidente del Veneto Roberto Zaia, seguito dal governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini con 62 punti e dal lombardo Attilio Fontana con 55 punti, a pari merito con il ligure Giovanni Toti. Ultimo quello della Calabria Mario Oliverio.

La classifica è il frutto di interviste effettuate tra ottobre e novembre 2019 su un campione di 10.800 cittadini maggiorenni, residenti in Italia. Dalla rilevazione sono state escluse Umbria, Molise, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige. Ad aprile a realizzare una graduatoria sullo stesso tema era stato l'istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 ore: Musumeci era risultato ultimo raccogliendo il testimone da suo predecessore Rosario Crocetta. A distanza di sette mesi il Presidente migliora un po' conquistando una posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci resta in fondo alla classifica di gradimento dei governatori: è penultimo

PalermoToday è in caricamento