rotate-mobile
Politica

Calenda se la prende coi palermitani: "Lagalla? Colpa di chi vota chi è stato in galera..."

La delusione del leader di Azione: "Poi ci possiamo inventare il voto di protesta o quello che vogliamo, ma la responsabilità dei cittadini resta..."

"La vittoria a Palermo del centrodestra mi ha colpito. Per i nostri risultati, la lista di Azione ha superato i 5 stelle. Ma in negativo mi ha sorpreso che la maggioranza dei palermitani ha deciso di eleggere un sindaco appoggiato da Dell'Utri, Cuffaro e Miccichè". Così il leader di Azione, Carlo Calenda a Radio Capital.

"Tutti questi politici che poi ci deludono li abbiamo votati prima. Se la colpa è dei palermitani? Sì, se la gente vota gente così è colpa dei cittadini - dice Calenda -. Non è che è sempre colpa della politica, la politica è espressione dei cittadini. Se voti Virginia Raggi a Roma, sapendo che Virginia Raggi non ha mai lavorato in vita sua e poi Virginia Raggi governa male, la colpa è di chi l'ha votata. E poi ci possiamo inventare il voto di protesta o quello che vogliamo, ma la responsabilità dei cittadini resta. Se tu voti una lista con persone che sono state in galera per favoreggiamento di mafiosi, ti assumi questa responsabilità".

Cuffaro risponde a Calenda: "I cittadini non lo votano? Un motivo ci sarà"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenda se la prende coi palermitani: "Lagalla? Colpa di chi vota chi è stato in galera..."

PalermoToday è in caricamento