rotate-mobile
Politica

Comune, Caracausi: "Pagare mensilità arretrate alle coop sociali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il presidente della commissione Attività produttive del Comune Paolo Caracausi (Idv) ha incontrato alcuni rappresentanti delle cooperative sociali che si occupano di assistenza domiciliare in favore di soggetti disabili e anziani, che nei giorni scorsi hanno manifestato a piazza Pretoria per il mancato pagamento delle spettanze dal mese di maggio 2015.

"Se l'amministrazione non provvede nel più breve tempo possibile al pagamento - dice Caracausi - le cooperative rischiano di dover sospendere i servizi, creando non pochi problemi agli utenti. I dipendenti che da quasi un anno non percepiscono gli emolumenti sono allo stremo e per molti di loro si tratta dell'unica fonte di reddito dell'intero nucleo familiare. Siamo soddisfatti che l'assessore Ciulla si sia impegnata a organizzare un incontro con l'assessore Abbonato affinché si arrivi al pagamento di quanto dovuto che mi auguro avvenga nel più breve tempo possibile, così da evitare l'interruzione del servizio e una protesta continua dei lavoratori delle cooperative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Caracausi: "Pagare mensilità arretrate alle coop sociali"

PalermoToday è in caricamento