Politica

Finanziaria, Falcone: "Via libera ai contributi per radiotaxi"

L'Ars ha approvato l'articolo 48 della Legge di stabilità 2021 relativo alle misure di sostegno alle cooperative dei tassisti. L'assessore ai Trasporti: "La Regione assegna ben 700 mila euro per ciascuno dei prossimi tre anni"

"Grazie alla disposizione da noi approntata, recepita e approvata dalle forze politiche dell'Ars, la Regione assegna ben 700 mila euro per ciascuno dei prossimi tre anni alle cooperative di tassisti impegnati nel servizio radiotaxi". Lo afferma l'assessore ai Trasporti Marco Falcone, commentando l'approvazione da parte dell'Assemblea regionale siciliana dell'articolo 48 della Legge di stabilità 2021 relativo alle misure di sostegno alle cooperative dei tassisti.

Falcone spiega che "Sarà il dipartimento delle Infrastrutture a delineare le modalità di accesso ai contributi e l'erogazione, di concerto con l'assessorato all'Economia. Si tratta di una misura che il governo Musumeci ha voluto a garanzia di un servizio pubblico di forte valenza, nonché di un settore che continua a patire ancora oggi le conseguenze dell'emergenza Covid-19 e della drastica riduzione di mobilità e turismo in Sicilia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziaria, Falcone: "Via libera ai contributi per radiotaxi"

PalermoToday è in caricamento