Cinghiali a spasso per l'Arenella, M5S: "Serve tavolo tecnico"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L’emergenza cinghiali non accenna a diminuire e cresce la preoccupazione fra i cittadini, che annunciano una mobilitazione". Lo dice il consigliere della settima circoscrizione Giovanni Galioto (M5S), che chiede "il rispetto dell'ordinanza sindacale e ha inviato una nota urgente alla Rap per una maggiore pulizia e per intensificare i prelievi di rifiuti".

Galioto sottolinea che "gli avvistamenti sono sempre più frequenti nelle borgate di Arenella e Vergine Maria e in particolare in via Monsignore Francesco Riela. Ormai quasi ogni sera gli animali si addentrano quasi fino a Via Papa Sergio I  in orari in cui solitamente molte persone rientrano a casa dopo una giornata di lavoro". I consiglieri pentastellati Randazzo e Galioto hanno inoltre chiesto "la riapertura immediata del tavolo tecnico Regione-Comune, avvenuto a gennaio 2018 per gestire l’emergenza e trovare delle soluzioni il prima possibile per evitare pericoli per i residenti".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento