Economia

Recovery, Ance: "Riqualificazione ex Manifattura Tabacchi è occasione da non perdere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Accogliamo con favore l’inserimento nel Recovery Plan del recupero dell’ex Manifattura tabacchi di Palermo. Che l’immobile dell’Arenella, abbandonato da vent’anni, possa essere trasformato in una struttura al servizio della città, comunque la si guardi, è una buona notizia”. Lo afferma il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi.

“Siamo convinti che l’inserimento di questo recupero nel documento finanziario dello Stato rappresenti comunque una garanzia sulla fattibilità dell’opera e sui suoi tempi di realizzazione senza blocchi, impedimenti o esaurimento dei finanziamenti. Ci rendiamo conto che la città vive da tempo emergenze che possono portare a ritenere prioritari altri interventi ma ciò che ci preme sottolineare – conclude Miconi - è che se nel Recovery Plan è stato inserito questo progetto è perché è stato ritenuto conforme alle indicazioni dello strumento. Sarebbe quindi un’occasione sprecata pensare di bloccarne l’iter per provare ad inserire altro che, invece, potrebbe essere finanziato con altri fondi, ad esempio quelli regionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recovery, Ance: "Riqualificazione ex Manifattura Tabacchi è occasione da non perdere"

PalermoToday è in caricamento