rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Via Papa Sergio I

Turista dimentica soldi e documenti a Villa Igiea, un addetto li ruba: denunciato

Uno statunitense ha chiamato l'albergo perchè aveva scordato di prendere banconote e carte di credito dalla cassaforte. Ha deciso di confidare il codice a un dipendente di una società che opera all'interno dell'hotel, che però ha fatto finta di non trovare nulla e ha rubato il tutto

Un turista in vacanza in città confida il codice segreto della cassaforte della stanza a un addetto al ricevimento dell'hotel, che approfitta dell'occasione e porta via il denaro che era custodito. Il fatto - come riporta il Giornale di Sicilia - è accaduto a Villa Igiea. Adesso un dipendente di una società di servizi che opera all'interno della prestigiosa struttura deve rispondere di furto.

Un anziano statunitense che alloggiava nel noto albergo ha dimenticato banconote e carte di credito nella cassaforte della propria camera, così si è messo in contatto con G.C. - 39enne dipendente di una società che offre servizi di facchinaggio e pulizia - e ha fornito il codice segreto per aprire il contenitore blindato. L'uomo secondo l'accusa ha fatto finta di non essere riuscito ad aprire, ma in realtà si è impossessato di carte di credito e banconote (circa 600 dollari). Il fatto è stato scoperto poco dopo quando il turista ha richiamato l'albergo. L'impiegato di turno ha eseguito le istruzioni, trovando però la cassaforte vuota. Da qui la denuncia ai carabinieri. Adesso l'uomo rischia il processo e il licenziamento.

"Da sempre - afferma il consigliere d'amministrazione della società Acqua Marcia turismo, Girolamo Cerbone - svolgiamo delle attività preventive per evitare che accadano cose del genere. Infatti l'ultimo furto all'interno della nostra struttura alberghiera risale a 4 anni fa. La nostra fattiva collaborazione con le forze dell'ordine ha consentito di individuare il malvivente nel giro di poche ore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista dimentica soldi e documenti a Villa Igiea, un addetto li ruba: denunciato

PalermoToday è in caricamento