rotate-mobile
Cronaca Libertà

Viale Campania, l'aiuola della memoria ripiomba nell'abbandono

Si tratta di un monumento in memoria giornalista Mario Francese, ucciso dalla mafia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ogni anno da residente in viale Campania assisto qualche giorno prima del 25 Gennaio ai lavori di pulizia dell'aiuola nella quale è stata posta una lapide in memoria dell'uccisione del giornalista Mario Francese. Quest'anno per volontà della vedova di concerto con il Comune di Palermo è stata sistemata una recinzione con steccato in legno per impedire sia il transito pedonale nonchè la salvaguardia delle piante poste in sito. Trascorso il giorno della commemorazione, per motivi ascrivibili non soltanto alle operazioni del mercato, sono presenti cartacce e bottiglie di plastica abbandonate.

Da cittadino e residente faccio un appello al Sindaco perchè intervenga verso i responsabili della pulizia affinchè, con particolare riguardo a quell'area di "rispetto" disponga la coattiva rimozione di ogni rifiuto, un riguardo non soltanto verso la memoria del giornalista ucciso, ma della sua famiglia che con sentimento accorato ha chiesto alla città un luogo da ricordare alle future generazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Campania, l'aiuola della memoria ripiomba nell'abbandono

PalermoToday è in caricamento