rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Gian Lorenzo Bernini

Via Bernini, tentato furto a deposito di surgelati: due arresti

Il colpo è sfumato grazie ad un cittadino che ha allertato la polizia. In manette sono finiti un trentenne di Monreale e un 23enne palermitano. Gli agenti li hanno sorpresi mentre stavano portando via il contenuto di 5 furgoni frigoriferi

Sarebbe stato un grosso colpo, se fosse stato portato a compimento, quello ideato da due pluripregiudicati in una vasta area adibita a deposito di frigoriferi per la conservazione ed il trasporto di prodotti alimentari surgelati in via Bernini, a Uditore. Ma un cittadino, nelle primissime ore della mattina di Capodanno, ha avvisato la polizia che ha così arrestato G.B. trentenne di Monreale e M.P., 23enne palermitano, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Le volanti della polizia hanno fatto irruzione nell’ampio piazzale sorprendendo i due malviventi giunti a “buon punto” nella loro opera di rimozione del contenuto di ben 5 furgoni frigoriferi. Una settantina di "colli" contenenti gelati e surgelati erano già stati rimossi ed adagiati a terra in attesa di essere caricati a bordo di un mezzo presumibilmente parcheggiato nelle vicinanze.

I due hanno tentato la fuga, ma sono stati inseguiti per poche centinaia di metri e catturati nella vicina via Stazzone. Congelati e surgelati sono stati riconsegnati al titolare della ditta mentre addosso ai due malviventi sono state rinvenute cesoie e torce, kit necessario per scardinare serrature e lucchetti. Indagini sono in corso per accertare la presenza di eventuali complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bernini, tentato furto a deposito di surgelati: due arresti

PalermoToday è in caricamento