rotate-mobile
Cronaca Falsomiele / Via Belmonte Chiavelli

Scirocco, rogo a Belmonte Chiavelli Albero abbattuto in via Parlatore

Le fiamme si sono sviluppate vicino ad una centrale Enel, non si esclude la pista dolosa. Altri incendi in provincia. Ieri sera un albero è stato sradicato dal vento: due le auto danneggiate

Nottata di fiamme e fuoco a Palermo. Un grosso incendio è divampato nella montagna che si trova a Belmonte Chiavelli. L'incendio è esploso sin dal tardo pomeriggio vicino ad una centrale dell'Enel. Due squadre dei vigili del fuoco sono immediatamente intervenute spegnendo le fiamme che hanno preso vigore con il passare del tempo e alimentate dal vento caldo. Secondo i vigili non sarebbe da escludere la matrice dolosa.

Ma  lo scirocco ha portato con sé anche non pochi disagi. In via Parlatore, quartiere Malaspina, un albero è stato abbattuto dal vento. Alle 22,44 è scattato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno constatato che due auto parcheggiate, una Fiat Punto e una Peugeot 205 erano state danneggiate. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Polizia municipale che hanno deviato il traffico su via Dante. L'albero è stato poi rimosso dall’Amia.

Ma queste alte temperature, lo si sa, fomentano anche gli incendi di sterpaglie che, nella notte, sono stati numerosissimi. “Siamo intervenuti – spiegano dalla sala operativa dei Vigili del fuoco – a Corleone, a Montemaggiore, a Caccamo in contrada Musotto, a Termini Imerese lungo contrada corte vecchia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scirocco, rogo a Belmonte Chiavelli Albero abbattuto in via Parlatore

PalermoToday è in caricamento