rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento fino a 50 chilometri: alberi sradicati e auto travolte

Uno è finito sull'autostrada A19 Palermo-Catania, all'altezza di Bagheria. A Termini Imerese un altro arbusto ha travolto un'autovettura in sosta. Un grosso abete a Pioppo ha tranciato i fili della corrente elettrica. Ustica isolata

Vento forte, che ha sfiorato i cinquanta chilometri orari, imperversa da ieri sera a Palermo. Moltissimi gli alberi sradicati e buttati giù dal vento. Uno è finito sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Bagheria, non causando per fortuna nessun incidente. A Termini Imerese un altro arbusto ha travolto un’autovettura in sosta e fortunatamente senza passeggeri al momento dell’impatto. Alberi finiti per strada anche lungo la Palermo-Sciacca.

Ancora alberi e tabelloni pubblicitari finiti sulla strada a Monreale, ad Altofonte, a Partinico a Villagrazia di Carini. Un grosso abete a Pioppo, invece, ha tranciato i fili della corrente elettrica causando non pochi disagi. Ad Altofonte è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alcune luminarie natalizie che, per il vento incessante, rischiavano di finire al suolo. Le raffiche di vento hanno danneggiato anche le luminarie natalizie a Termini Imerese, Altavilla Milicia e Trabia. Diversi gli interventi dei pompieri anche in città.

Difficoltà anche per i collegamenti marittimi. Ustica è isolata, sia il traghetto che gli aliscafi sono rimasti ancorati in banchina a causa del mare mosso. E dopo la soleggiata giornata di Natale, per un paio di giorni è previsto cielo coperto e piogge, come già accaduto questa notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento fino a 50 chilometri: alberi sradicati e auto travolte

PalermoToday è in caricamento