rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Cronaca Bisacquino

Vaccini e prevenzione dei tumori, dopo Montelepre il camper dell'Asp si sposta a Bisacquino

Tanti i cittadini che hanno deciso di sottoporsi agli esami gratuiti nell'ambito dell'Open day. Martedì 31 gennaio la nuova tappa dell'iniziativa

I cittadini di Montelepre hanno risposto in massa all'appello sulla prevenzione lanciato dall'Asp di Palermo. Sono stati infatti in tantissimi a salire a bordo dei camper dell'Open day organizzato dall’Azienda sanitaria in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Tra screening e vaccinazioni sono state complessivamente 343 le prestazioni erogate, e in particolare: 51 vaccinazioni tra anticovid e tradizionali (di cui 9 domiciliari), 35 mammografie, 30 tra Pap Test e Hpv Test, 22 prelievi per lo screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse, 148 di prevenzione cardiovascolare e 37 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto. Effettuati anche 8 tamponi rapidi, mentre lo sportello amministrativo ha esitato 12 operazioni di "cambio medico".

Dopo Montelepre, i camper dell’Asp si spostano a Bisacquino dove martedì prossimo, 31 gennaio, dalle 10 alle 16.30, è in programma un'altra tappa dell'Open day Itinerante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini e prevenzione dei tumori, dopo Montelepre il camper dell'Asp si sposta a Bisacquino

PalermoToday è in caricamento