rotate-mobile
Cronaca Viale Lazio

Topi all’anagrafe di viale Lazio, i lavoratori: "Gravi carenze igieniche"

La denuncia arriva dal sindacato Cub: "Siamo intervenuti chiedendo un immediato intervento di derattizzazione, la bonifica della zona e contestualmente la momentanea chiusura dei locali a scopo precauzionale ed a garanzia della salute pubblica"

"Topi nei locali dell'anagrafe in viale Lazio". La denuncia arriva dal sindacato Cub. I fatti, spiegano, risalgono alla scorsa settimana quando "nei locali del salone Certificazioni, i lavoratori hanno avvistato degli escrementi sul pavimento e un grosso topo aggirarsi tra i mobili e i documenti".

"Pervenuta la segnalazione - si legge in una nota del sindacato - la Cub ha prontamente segnalato all’amministrazione la grave condizione igienico sanitaria nella quale sono costretti a vivere i lavoratori e i tantissimi utenti che giornalmente affollano gli uffici, chiedendo un immediato intervento di derattizzazione, la bonifica della zona e contestualmente la momentanea chiusura dei locali a scopo precauzionale ed a garanzia della salute pubblica". 

Secondo il segretario provinciale Marcello Terzo "a oggi nulla è successo nonostante l’elevato rischio di trasmissione di malattie. Peraltro, stamattina è stata segnalata la cattura di un topo, all’interno dei locali, attraverso l’installazione di trappole posizionate in diversi punti dagli stessi lavoratori. Queste sono alcune delle conseguenze dell'abbandono in cui versa la città di Palermo. I dipendenti del suo Comune sono costretti a lavorare per garantire i servizi alla cittadinanza in condizioni inaccettabili e con stipendi da fame ben al di sotto della soglia minima di povertà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi all’anagrafe di viale Lazio, i lavoratori: "Gravi carenze igieniche"

PalermoToday è in caricamento