rotate-mobile
Cronaca

Allarme terrorismo anche a Palermo: arrestato siciliano convertito all'Islam

Si tratta di un ex militare di 44 anni, Giacomo Piran. L'uomo aveva precedenti per violenza. Nella sua abitazione sono state trovate munizioni da guerra: sul suo cellulare video e foto di cadaveri coperti con un telo bianco con scritte in arabo

E' allarme terrorismo anche a Palermo. Gli agenti della Digos hanno arrestato un ex militare palermitano di 44 anni, Giacomo Piran, convertito all'Islam. L'uomo aveva precedenti per violenza. Oggi sono state eseguite decine di perquisizioni, nell'ambito dell'inchiesta coordinata dal pool antiterrorismo della Procura, con la regia di Leonardo Agueci e dal pm Gery Ferrara.

Nell'abitazione dell'indagato sono state trovate munizioni da guerra, calibro 9 e 765 nato. Sul suo cellulare la Digos ha trovato video e foto di cadaveri coperti con un telo bianco con scritte in arabo, oltre a manuali di addestramento bellico. L'uomo è stato arrestato in flagranza.

L'uomo era già monitorato - in quanto già vicino ai cosiddetti "convertiti" - nell'ambito di diverse inchieste del gruppo anti terrorismo della Dda di Palermo. Il provvedimento di fermo è stato firmato dal pm Claudio Camilleri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme terrorismo anche a Palermo: arrestato siciliano convertito all'Islam

PalermoToday è in caricamento