rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Danza, l'Accademia dell'Opera di Vienna punta su una giovane ballerina di Terrasini

Rebecca Granà, undici anni, è entrata ufficialmente al Ballettakademie Wiener Staatsoper dove intraprenderà un percorso che le consentirà di diventare ballerina professionista. Ha superato le selezioni imponendosi sulle rivali italiane e straniere

Undici anni e un grande talento. La giovane Rebecca Granà, di Terrasini, entra ufficialmente al Ballettakademie Wiener Staatsoper ovvero l'Accademia dell'Opera di Vienna dove intraprenderà un percorso che le consentirà di diventare ballerina professionista. Per le sue doti e è stata inserita direttamente al secondo anno di corso. Domani la piccola danzatrice sarà premiata con una targa da parte dell'amministrazione comunale. L'appuntamento è all'anfiteatro della Villa a Mare, prima della manifestazione “Finalisssima Mediterranea 2016”.

Il percorso di Rebecca Granà inizia con la maestra Valentina Capuano a soli 5 anni. In poco tempo si contraddistingue rispetto alla rosa delle bambine che frequentano la scuola per capacità, talento e perseveranza ottenendo risultati di tutto rispetto nel campo della danza classica moderna e contemporanea.

Dal 2012 partecipa a diversi stage ed eventi in campo nazionale. Partecipa al Tusa Summer 2015  (concorso internazionale che si tiene ogni anno), vince due premi per la tecnica e l'ennesima borsa di studio che le permetterà di continuare a studiare. Partecipa all'audizione nazionale di Rimini 2016 per Ballettakademie Wiener Staatsoper ( Accademia dell'Opera di Vienna), dove incontra concorrenti di tutta Italia e non solo, sottoposti alla severa selezione personale della drettrice Simona Noja. E viene selezionata. Inserita in accademia per la formazione professionale e in un college di altissimo livello per la formazione scolastica, conseguirà cosi un doppio diploma che le permetterà sia di continuare gli studi universitari e sia di diventare una ballerina professionista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, l'Accademia dell'Opera di Vienna punta su una giovane ballerina di Terrasini

PalermoToday è in caricamento