rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Albero di Natale "scaramantico" a Terrasini: spuntano quadrifogli e ferri di cavallo

Così il sindaco Giosuè Maniaci: "Il nostro albero quest'anno vuole essere un messaggio di augurio e di speranza per tutta la cittadinanza. Per questo sono presenti decori fatti a mano simboli ed espressione di positività" 

"Anche quest’anno non potevamo non realizzare l’Albero di Natale nella nostra piazza principale". Esordisce così il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, in un post su Facebook. L'albero è stato allestito in piazza Duomo e "contiene" diversi simboli scaccia guai come quadrifogli, gufi, ferri di cavallo e sale. 

"E' stato un anno difficile, uno dei più problematici mai affrontati da tutti noi, caratterizzato dallo scatenarsi della pandemia a livello mondiale e da dolorosi eventi luttuosi nella nostra comunità che mai potremo dimenticare. E' stato un anno che ci ha portato a riscoprire e apprezzare il valore delle piccole cose, della famiglia, delle opere di solidarietà e di volontariato, del senso di comunità, del valore dell'ambiente e della salute".

Il sindaco aggiunge: "E il nostro albero quest'anno vuole essere un messaggio di augurio e di speranza per tutta la cittadinanza. Realizzato artigianalmente da un gruppo straordinario di donne e uomini che meritano tutto il nostro plauso, contiene decori fatti a mano simboli ed espressione di positività: coccinelle, quadrifogli, farfalle, gufi, ferri di cavallo, sale, pungitopo e palle di Natale con le monete dentro.  Vogliamo ringraziare di cuore anche quest’anno i tanti volontari che hanno speso il loro tempo alla realizzazione dei decori, un gruppo di persone che da anni ormai mette cuore e passione in questa realizzazione, i dipendenti comunali e lo sponsor Conad Di Santo che ha contribuito alle spese. Vogliamo lasciarci alle spalle questo 2020 e guardare al 2021 con speranza e ottimismo...Insieme!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale "scaramantico" a Terrasini: spuntano quadrifogli e ferri di cavallo

PalermoToday è in caricamento