rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

La conosce online e tenta di violentarla, arrestato un ventenne

La vittima, una giovane turista proveniente dalle Seychelles, è stata fermata dagli agenti mentre camminava scalza e seminuda in via Ernesto Basile nei pressi dell'Università

La conosce su un social network e cerca di violentarla. I carabinieri hanno arrestato un 20enne disoccupato, con l'accusa di lesioni personali e violenza sessuale. La vittima, una giovane turista proveniente dalle Seychelles, è stata fermata dagli agenti mentre camminava scalza e seminuda in via Ernesto Basile. Ai poliziotti la ragazza ha raccontato tra le lacrime di trovarsi in vacanza in città da qualche giorno e di aver conosciuto, su di un social network specializzato in incontri, un ragazzo palermitano. I due, dopo essersi incontrati nella centralissima piazza Giulio Cesare, avevano deciso di andare insieme a cena, ma una volta salita a bordo dell'auto la giovane turista si è trovata a subire le insistenti avances del 20enne, che dopo aver fermato l'auto nei pressi dell'Università, ha cercato di violentarla.

La vittima, terrorizzata, è riuscita a divincolarsi e a fuggire a piedi scalzi e seminuda in cerca di aiuto. Il suo aggressore sarebbe però riuscito a raggiungerla, aggredendola nuovamente e picchiandola. Solo il casuale passaggio di alcuni automobilisti ha permesso alla ragazza di approfittare della distrazione del violentatore per darsi nuovamente alla fuga ed essere soccorsa dai carabinieri. L'indicazione del nickname, utilizzato sul social network dal 20enne ha permesso agli investigatori di identificarlo ed arrestarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La conosce online e tenta di violentarla, arrestato un ventenne

PalermoToday è in caricamento