Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Sottopassi allagati in viale Regione Traffico paralizzato in tutta la città

A causa del violento nubifragio alcune strade si sono trasformate in torrenti in piena. Nella notte auto intrappolate e decine di interventi dei vigili del fuoco. A Cruillas la via Vanvitelli è diventata un fiume

Viale Regione Allagata

Strade che si trasformano in torrenti in piena, dal centro alla periferia. Decine di tombini saltati a causa della grande quantità d’acqua. Auto intrappolate e semisommerse dall’acqua nei sottopassi di viale Regione Siciliana, in via Leonardo Da Vinci e in via Michelangelo. Ecco gli effetti del violento nubifragio che si è abbattuto la scorsa notte su Palermo. Per tutta la notte sono andati avanti gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati a operare in tutti i quartieri della città. “Sono letteralmente migliaia – hanno spiegato dalla sala operativa dei vigili del fuoco – le segnalazioni che sono arrivate questa notte a causa di allagamenti, infiltrazioni d’acqua e, ovviamente macchine impantanate”.

Ma i disagi sono continuati anche stamattina. A guardare il sole quasi primaverile neanche si direbbe che la città ancora soffre i disagi dovuti al terribile temporale di ieri. Il sottopassaggio di via Leornardo da Vinci è ancora allagato ed il traffico è letteralmente andato in tilt. Oltre alla difficile situazione di viale Regione, (in via Michelangelo e nelle strade adiacenti il traffico è paralizzato), i problemi sono mancati neanche in centro città come in via Merlo, nel cuore del centro storico, in via Principe di Villafranca o a piazza Indipendenza. Proprio qui, all’interno della buca in cui da mesi stanno lavorando gli operai del Coime si sono raccolti 7 metri d’acqua. Disagi anche vicino al mare in via Francesco Crispi, via Manzoni e nel quartiere Cuba – Calatafimi in via Carmelo Onorato, nei pressi della cittadella universitaria in via Montegrappa. Disagi anche in periferia, in particolare a Cruillas: “Le segnalazioni sono arrivate – hanno raccontato i Vigili del fuoco da via Luigi Vanvitelli, trasformatasi in un fiume”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopassi allagati in viale Regione Traffico paralizzato in tutta la città

PalermoToday è in caricamento