rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Lei lo lascia e lui le rende la vita impossibile: stalker arrestato insieme alla sorella

La polizia ha arrestato due fratelli (39enne lui e 31enne lei). Entrambi hanno dei precedenti. Sono ritenuti responsabili, in concorso, del reato di atti persecutori nei confronti di una donna. E' successo a Bagheria

Lei lo lascia e lui le rende la vita impossibile con aggressioni fisiche e minacce facendosi aiutare dalla sorella. La polizia ha arrestato due fratelli - 39enne lui e 31enne lei - in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Termini Imerese. Entrambi hanno dei precedenti. Sono ritenuti responsabili, in concorso, del reato di atti persecutori nei confronti di una donna con la quale il 39enne, aveva instaurato una relazione.

Il procedimento ha avuto origine principalmente dalle dichiarazioni rese dalla vittima nel corso delle numerose denunce, oltre alla testimonianza fornita da altre persone informate sui fatti e da riscontri effettuati sui tabulati telefonici relativi alle utenze dei due fratelli.

"La vittima - ricostruiscono la vicenda dalla questura - ha raccontato ai poliziotti del commissariato Bagheria di aver intrattenuto, per alcuni mesi, una relazione sentimentale con l’uomo, (che già aveva palesato la sua natura violenta) e che al termine della storia, avvenuta nel marzo scorso, era iniziato il suo calvario; infatti i due fratelli si erano resi responsabili di minacce, violenze fisiche e verbali, pedinamenti e inseguimenti, offese alla sua dignità, anche in luoghi pubblici, innumerevoli chiamate sia di giorno che di notte, minacce di ritorsioni se la donna non avesse ritirato le denunce a loro carico e lesioni".

I poliziotti hanno avviato un’attività di indagine che, in breve tempo, avrebbe consentito di appurare come non fossero mancati episodi violenti durante la relazione e come questi episodi fossero diventati di “routine” dopo la fine della loro storia. L’uomo, infatti, non rassegnatosi alla fine del rapporto, in concorso con la sorella, avrebbe reso la vita impossibile alla vittima: molestie, violenze fisiche e verbali, minacce, realizzate con molteplici forme e modalità ne hanno turbato la serenità personale e quella delle persone che le vivono accanto.

Tra i vari episodi persecutori la donna ha raccontato di un episodio avvenuto, in presenza di amici, in un locale bagherese. In quella circostanza, fu vittima di un’aggressione fisica da parte dell’ex compagno che si scagliò poi contro i poliziotti intervenuti aggredendoli e minacciandoli. I due fratelli sono stati poi rintracciati dai poliziotti in un esercizio commerciale bagherese: adesso sono reclusi al Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei lo lascia e lui le rende la vita impossibile: stalker arrestato insieme alla sorella

PalermoToday è in caricamento