rotate-mobile
Cronaca Partinico

Partinico, nella sede della Camera del Lavoro uno sportello della Flai Cgil per i lavoratori agricoli migranti

Sarà in funzione una volta al mese. Ieri la prima mini assemblea nel corso della quale sono state fornite informazioni su previdenza, permessi di soggiorno, controllo dell'iter delle loro pratiche e bonus

Mini assemblee per spiegare leggi, contratti di lavoro, bonus e opportunità ai migranti. Una volta al mese a Partinico è in funzione lo sportello della Flai Cgil Palermo per dare tutte le risposte e le informazioni necessarie ai lavoratori impegnati sul nostro territorio. “Un'assemblea - dichiara Valentina Pantanella, responsabile migranti per la Flai Cgil Palermo – si è svolta ieri pomeriggio e le altre si terranno sempre il terzo mercoledì di ogni mese. A piccoli gruppi, in rispetto delle normative anti Covid, offriamo ai migranti un servizio che dà informazioni a 360 gradi su tutto ciò che può servire loro e che riguarda la previdenza, l'impiego, i permessi di soggiorno, il controllo dell'iter delle loro pratiche e i bonus”.

Con lo sportello collabora anche Mario Longo, responsabile di zona del patronato  della Cgil. “Ci interfacciamo ogni volta con tanti lavoratori migranti della zona – conclude Pantanella - che fanno capo ai contratti collettivi di cui si occupa la Flai, ovvero allevamento, agricoli, aziende dell'agroalimentare e artigiane”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, nella sede della Camera del Lavoro uno sportello della Flai Cgil per i lavoratori agricoli migranti

PalermoToday è in caricamento