rotate-mobile
Cronaca

Nelle scuole dell'infanzia ci sono 53 posti disponibili, il Comune pubblica la graduatoria straordinaria

Riaperti anche i termini per presentare la domanda per l'accesso al Centro bambini e famiglie SpazioInsieme ZeroTre. Per farlo c'è tempo fino al 30 novembre

Altri 53 posti disponibili nelle scuole dell’infanzia del Comune di Palermo, per i bimbi tra i tre e i sei anni, per l'anno in corso. Da oggi e fino al 30 novembre inoltre sarà possibile fare domanda anche per accedere al Centro bambini e famiglie SpazioInsieme ZeroTre, uno spazio innovativo di incontro e socializzazione nel quale i genitori, insieme alle educatrici, possono stare con i propri bimbi dedicandosi al gioco e alla relazione. 

In quest'ultimo caso il servizio offerto è rivolto ai bambini tra 3 e 36 mesi. L’istanza dovrà essere inoltrata esclusivamente on line attraverso il sito Portale Scuola. Possono farlo i genitori che risiedono o lavorano in tutte le circoscrizioni, ma sarà data precedenza ai bambini con genitori che risiedono o lavorano nella Prima circoscrizione o i cui nonni risiedono nella medesima circoscrizione.

“La pubblicazione della graduatoria straordinaria di iscrizione - afferma l’assessora alla Scuola Giovanna Marano - è un’opportunità aggiuntiva che arricchisce e completa un accurato ciclo di accesso ai servizi educativi comunali per la fascia d'età 3-6 anni mentre l'apertura dell'avviso per il Centro bambini e famiglie è finalizzato a promuovere l'accesso alle famiglie ad un servizio nato per accompagnare la genitorialità e per guidare la famiglia in direzione degli approcci educativi più innovativi e stimolanti per la crescita delle bambine e dei bambini”.

La graduatoria definitiva delle scuole dell'infanzia sarà pubblicata al termine dei dieci giorni previsti per la presentazione di eventuali ricorsi. Per eventuali informazioni aggiuntive si potranno contattare telefonicamente o via mail le Unità didattiche educative di appartenenza per avere chiarimenti ai seguenti recapiti:

1 UDE mail primaude@comune.palermo.it, telefono 091-7404380/4333
2 UDE mail secondaude@comune.palermo.it, telefono 091-7404347/4388
3 UDE mail terzaude@comune.palermo.it, telefono 091-7404350/4324.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle scuole dell'infanzia ci sono 53 posti disponibili, il Comune pubblica la graduatoria straordinaria

PalermoToday è in caricamento