rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Monte Pellegrino

Via Montepellegrino, rapinato dopo avere incassato la pensione

La vittima è un uomo di 57 anni che aveva appena ritirato la pensione nell'ufficio postale di piazza Principe di Camporeale. E' stato seguito a lungo da due giovani in sella a uno scooter. Sull'episodio sta indagando la polizia

La polizia sta indagando su una rapina avvenuta questa mattina in via Montepellegrino. La vittima è un uomo di 57 anni che aveva appena ritirato la pensione nell'ufficio postale di piazza Principe di Camporeale. L'uomo - secondo le prime ricostruzioni - è stato seguito lungo tutto il tragitto da due giovani in sella a un Free nero, per poi essere rapinato nei pressi di casa. Il bottino - come confermano dalla questura - è di 750 euro. E' successo poco dopo le 10. 

E' stata un'azione fulminea: il pensionato è stato bloccato da uno dei due giovani che ha agito con il volto coperto dal casco. Il tempo di strappare il borsello e poi fuggire e far perdere le tracce. "Il cinquantasettenne non ha comunque riportato conseguenze fisiche", spiegano dalla polizia, che ha appena avviato le indagini per cercare di identificare i due rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montepellegrino, rapinato dopo avere incassato la pensione

PalermoToday è in caricamento