rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Corso Tukory, 2

Raffica di furti e rapine in città, raccolta firme per la sicurezza: "Le istituzioni intervengano"

Il comitato cittadino "Uniti per il quartiere" sarà davanti alla chiesa di Sant'Antonio da Padova, in corso Tukory, dalle 9 alle 13 di domenica 21 gennaio. Nicolao: "Dopo la fiaccolta abbiamo messo insieme le idee che trasformeremo in un esposto da sottoporre a prefetto, questore e sindaco"

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le istituzioni e le forze dell’ordine perché intervengano a tutela della sicurezza dei cittadini. Il comitato spontaneo “Uniti per il quartiere” ha annunciato che domenica 21 gennaio, dalle 9 alle 13 davanti alla chiesa di Sant’Antonino da Padova di corso Tukory, sarà allestito un gazebo per raccogliere firme da allegare a un esposto che verrà presentato il giorno successivo.

A coordinare l’iniziativa Maria Teresa Macchiarella, Rosalia Spingato, Ferdinando Caruso e Rino Meli. "Dopo la fiaccolata del mese scorso, che è servita fra le altre cose a registrare una serie di proposte provenienti dalla chiesa, dai cittadini, dai commercianti e dalle stesse istituzioni - dice Antonio Nicolao - è stato sviluppato un esposto che verrà sottoposto al prefetto, al questore e al sindaco".

La preoccupazione tra cittadini e commercianti cresce di giorno in giorno, quasi in maniera proporzionale rispetto a furti e rapine che si consumano ogni giorno. L’ultimo assalto ieri pomeriggio in via Eugenio l’Emiro, alla Zisa, dove due rapinatori armati di coltelli e catene hanno fatto irruzione in un negozio di articoli per la casa. La notte precedente invece il tentato furto nel ristorante NoName di via Paolo Paternostro utilizzando un piccone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti e rapine in città, raccolta firme per la sicurezza: "Le istituzioni intervengano"

PalermoToday è in caricamento