rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pubblicata la seconda edizione dei Massimari della Commissione tributaria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' stata presentata oggi, nel corso di un convegno nella sede dell’Odcec di Palermo, la pubblicazione dei Massimari della commissione provinciale di Palermo e della commissione tributaria regionale per la Sicilia. Si tratta di un importante supporto tecnico al lavoro dei commercialisti che operano nel processo tributario nonché uno strumento di riflessione per gli studiosi del diritto tributario.

L’attività di raccolta e catalogazione delle massime giuridiche  è stata realizzata dai componenti della commissione massimari, coordinata dal consigliere Antonino Profita, in collaborazione con la commissione provinciale e quella regionale. "E' il secondo anno che nel capoluogo siciliano avviene la pubblicazione dell’analisi dei massimari che – ha detto  Profita – rappresentano un importante strumento di lavoro per tutti i professionisti e, in particolar modo, per i colleghi commercialisti che svolgono l’attività di assistenza e rappresentanza avanti le Commissioni tributarie provinciali e regionali".

"La pubblicazione dei massimari – ha detto il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo Fabrizio Escheri – è motivo di soddisfazione e di orgoglio. Essa può consentire un momento di riflessione per tutti gli operatori del diritto tributario, su come sta evolvendo la giurisprudenza di merito in un ambito così rilevante per lo sviluppo del nostro Paese, soprattutto in un periodo di crisi economica grave e diffusa come quello attuale. Ritengo che tale iniziativa – continua Escheri – rappresenti il modo migliore per dare concreto significato alla nostra visione del ruolo dell’Ordine come supporto ai propri iscritti, ma anche alle istituzioni e alla società civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicata la seconda edizione dei Massimari della Commissione tributaria

PalermoToday è in caricamento