Cronaca Politeama / Via XII Gennaio, 2

PalermoAraboNormanna.com, arriva il portale web creato da una startup

L'idea è venuta a “Tivitti Web Agency”, che ha voluto donare alla città e ai turisti un punto di riferimento su internet grazie al quale scoprire tutte le belle dell'itinerario recentemente promosso dall'Unesco. Appuntamento al Centro culturale Biotos

Un portale per conoscere, spiegare ed esportare su internet la Palermo arabo-normanna diventata patrimonio dell'Unesco. La presentazione del sito web si terrà domani, mercoledì 16 dicembre, alle ore 10,30 presso il Centro culturale Biotos (via XII gennaio 2). Il progetto è stato interamente realizzato dalla start up palermitana "Tivitti Web Agency", in collaborazione con giovani professionisti e laureati palermitani under 35 nel campo della comunicazione, della storia dell’arte e delle scienze storiche. Il portale, tradotto presto in dieci lingue, sarà supportato da una strategia di social media marketing attraverso la creazione di canali specifici.

"Questo portale - dichiarano i soci fondatori di Tivitti Web Agency - nasce dalla precisa volontà di raccontare al mondo, attraverso il web, le bellezze artistice e monumentali arabe e normanne di Palermo e delle altre città della provincia. A sei mesi dal riconoscimento dell’Unesco, Palermo non ha ancora un portale web specifico che dia informazioni dettagliate ai turisti. Senza alcun finanziamento pubblico abbiamo voluto donare alla città questo strumento che può dare un contributo alla crescita dei flussi turistici".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalermoAraboNormanna.com, arriva il portale web creato da una startup

PalermoToday è in caricamento