rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Piazza Mondello

Mondello, lavori alla fontana della sirenetta: motore riparato e l'acqua torna a zampillare

Stamattina gli operai del Coime, coordinati dal dirigente Francesco Teriaca, hanno ripristinato la storica fontana che si trova nella piazza centrale della borgata. L'assessore Carta: "L'abbiamo trovata in condizioni inaccettabili, nei prossimi giorni la Reset intensificherà la pulizia per evitare altri guasti"

La sirenetta ritorna a nuotare in acqua. Stamattina gli operai del Coime, coordinati dal dirigente Francesco Teriaca, hanno ripristinato la storica fontana che si trova a piazza Mondello e l'acqua ha ripreso a zampillare.

La fontana era stata spenta a causa del danneggiamento del motore e la sirenetta, all'asciutto da tempo immemore, è stata trovata avvolta da un drappo rosanero. "Abbiamo trovato la fontana in condizioni inaccettabili, desolata nella sua aridità. Grazie al pronto e competente intervento delle maestranze del Coime, che ringrazio sinceramente, è stato sistemato il quadro elettrico e sono state spurgate le tubature". A dirlo è Maurizio Carta, assessore comunale alla Rigenerazione urbana, che ha disposto l'intervento dopo la segnalazione del consigliere Ottavio Zacco.

In una giornata tra le più afose di questa estate, cittadini e turisti si riappropriano dunque di un luogo di refrigerio. "Nei prossimi giorni, grazie alle sollecitazioni dell'assessore Andrea Mineo, la Reset intensificherà la pulizia per evitare che il motore si danneggi di nuovo", conclude l'assessore Carta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, lavori alla fontana della sirenetta: motore riparato e l'acqua torna a zampillare

PalermoToday è in caricamento