rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Si rompe condotta dell'acqua, "fontana" in piazza Indipendenza e rubinetti a secco

Disagi anche per i residenti in corso Pisani e nella zona dei Danisinni. L'Amap ha avviato la riparazione ma è possibile "che, per la variazione di pressione all’interno delle tubazioni, si verifichi una variazione della torbidità delle acque in distribuzione"

Rubinetti a secco in piazza Indipendenza, corso Pisani e Danisinni per la vistosa perdita d'acqua che si è verificata ieri sera a pochi passi dalla presidenza della Regione. La rottura di una tubatura ha creato, di fatto, un'alta colonna d'acqua. Il traffico è andato in tilt con gli automobilisti costretti ad aggirare l'improvvisata fontana.

VIDEO | Piazza Indipendenza, si rompe tubatura: alta colonna d'acqua in strada

L'Amap ha reso noto che l’intervento di manutenzione sarà eseguito oggi e si prevede di ripristinare l’erogazione idrica subito dopo la riparazione "e si normalizzerà nelle 12 ore successive, salvo imprevisti". Dall'azienda precisano poi che "le variazioni di pressione all’interno delle tubazioni potranno determinare una variazione della torbidità delle acque in distribuzione che, comunque, tenderà a rientrare rapidamente nella norma".

Una "fontana" in piazza Indipendenza - le foto dei lettori

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.amapspa.it o telefonare al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe condotta dell'acqua, "fontana" in piazza Indipendenza e rubinetti a secco

PalermoToday è in caricamento