rotate-mobile
Cronaca

Palermitana scrive al Papa e lui le risponde: "Vediamoci, ti aspetto"

Protagonista della vicenda è Monica Di Maria, chiamata dal Pontefice insieme al figlio disabile dopo una lettera nella quale la donna aveva raccontato la sua storia. "Che sorpresa, cercavo solo una benedizione"

Una palermitana invitata in Vaticano da Papa Francesco. Protagonista della vicenda è Monica Di Maria, chiamata dal Pontefice insieme al figlio disabile dopo una lettera nella quale la donna aveva raccontato la sua storia. Una storia venuta fuori dalla trasmissione radiofonica "Ditelo a Rgs" di questa mattina. "Mio figlio Gabriele ha 13 anni - ha spiegato la donna nel corso della diretta - ed è disabile affetto da un'encefolapatia, mio marito è in cassa integrazione è un ex Gesip. Da Papa Francesco cercavo solo una benedizione".

E invece è arrivata proprio la risposta di Bergoglio. Che in prima persona ha preso carta e penna e ha stupito ancora una volta. "La sorpresa è arrivata ieri - aggiunge -. Ho controllato la posta e ho visto la lettera del Papa. Francesco mi ha invitato a recarmi in Città del Vaticano per un incontro, lasciandomi libera di scegliere quando andare. Mi ha chiesto scusa per quello che la vita mi ha fatto passare e mi ringrazia per essermi confidata con lui. La vita mi ha anche privato di un figlio quando aveva appena due anni e che oggi ne avrebbe fatti nove. Il fatto di aver ricevuto questa lettera il giorno prima del suo compleanno l'ho interpretato come un regalo di mio figlio che non c'è più. Credo che col Papa ci vedremo a ottobre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermitana scrive al Papa e lui le risponde: "Vediamoci, ti aspetto"

PalermoToday è in caricamento