rotate-mobile
Cronaca

Droga, maxi operazione in tutta Italia Ci sono arresti anche a Palermo

L'operazione "Isola di Dino" è partita questa mattina all'alba da Cosenza e ha visto impegnati circa 400 carabinieri. 35 gli ordini di custodia cautelare, sequestrati due chili di sostanze stupefacenti e armi

Arresti anche a Palermo in una maxi operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Cosenza che stanno operando in diverse regioni per smantellare un'organizzazione di spacciatori attiva nell'alto Tirreno cosentino. Circa 400 i militari impegnati fin dalle prime luci dell’alba nell’operazione “Isola di Dino” che interessa le province di Prato, Siena, Chieti, Napoli, Salerno, Potenza, Palermo ed Enna.

In tutto sono 35 le ordinanze di custodia in carcere nei confronti di soggetti ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, detenzione illegale di armi e munizionamento. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Paola sulla scorta delle indagini dei carabinieri della compagnia di Scalea. L'attività investigativa è stata avviata nel settembre 2008 e ha già consentito di arrestare 15 persone e sequestrare due chili di sostanze stupefacenti e anche armi. Sono stati rintracciati i canali di provenienza della droga e neutralizzata una fitta rete di spacciatori operanti nel comprensorio dell'alto Tirreno cosentino. Ulteriori dettagli verranno illustrati nella tarda mattinata di oggi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, maxi operazione in tutta Italia Ci sono arresti anche a Palermo

PalermoToday è in caricamento