rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Aspettando il Festino, a Palazzo delle Aquile l'omaggio floreale del sindaco alla statua di Santa Rosalia

La corona di fiori è stata posta, come sempre, sul simulacro dai vigili del fuoco. Il messaggio di Lagalla a Lorefice: "Chiedo all'arcivescovo di benedire la città e tutti noi, le istituzioni, perché ciascuno possa essere illuminato per lavorare al meglio per Palermo”

Il sindaco Roberto Lagalla omaggia Santa Rosalia. Entrano nel clou le celebrazioni in vista del 399° Festino di Santa Rosalia. Questa mattina a Palazzo delle Aquile si è tenuto il tradizionale omaggio floreale alla statua della Santuzza posta sulla facciata del Comune. La cerimonia si è svolta alla presenza della Giunta, dell'arcivescovo Corrado Lorefice e delle autorità civili e militari della città. La corona di fiori è stata posta, come sempre, sul simulacro dai vigili del fuoco. 

“Un atto di devozione a Santa Rosalia - ha detto il primo cittadino - che rappresenta una tradizione benedicente per la città e rinfrancante per i suoi amministratori. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al comando provinciale dei vigili del fuoco e a tutte le autorità civili e le istituzioni che garantiscono la gestione, il controllo e la vigilanza in città".

Lagalla ha poi rivolto un messaggio a Lorefice. "Con il quale - ha aggiunto Lagalla - in questo anno l’amministrazione comunale ha avviato e rafforzato un lavoro comune nell’interesse della gente, alla quale la politica deve essere attenta al di sopra di ogni altra cosa. Chiedo all’arcivescovo di benedire la città e tutti noi, le istituzioni, perché ciascuno possa, nel quotidiano impegno, essere illuminato per lavorare al meglio per Palermo”. 

L'omaggio floreale a Palazzo delle Aquile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Festino, a Palazzo delle Aquile l'omaggio floreale del sindaco alla statua di Santa Rosalia

PalermoToday è in caricamento