rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

Rassegna "musica 10 e lode”

Proporrà domenica, a tutta la città, un salto nella musica da camera con un repertorio eseguito da maestri d'eccellenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Prosegue con il suo quarto appuntamento la stagione concertistica gratuita "Musica 10 e lode" che proporrà domenica, a tutta la città, un salto nella musica da camera con un repertorio eseguito da maestri d'eccellenza.

La rassegna musicale, voluta dalla prof. Wanfa Gianfalla Anselmi e realizzata con la collaborazione dell'Associazione Libere Note di Palermo, proporrà per domenica 13 ottobre un "Ensemble Cameristico" con i musicisti:

Franco Ciancimino, Primo flauto dell'Orchestra sinfonica siciliana

Marianna Cosereanu, violino

Mihai Spinei, ex prima viola dell'Orchestra sinfonica siciliana

Domenico Guddo, violoncello

Wanda Gianfalla Anselmi, pianoforte

Domenica prossima, invece, spazio alla musica barocca ed, infine, nell'ultimo appuntamento fissato per domenica 27, un intreccio di musica e recitazione saluterà il pubblico che, sempre numeroso, ha seguito le cinque domenica di musica di qualità. Per l'occasione si esibiranno il virtuoso violista Antonio Anselmi e la celebre attrice Bianca D'amato.

L'appuntamento è, come sempre, alle 18.30 nella sala Sisto IV (Basilica San Francesco d'Assisi).

"La rassegna musicale è possibile grazie disponibilità dimostrata da tutti i musicisti coinvolti, colleghi ed ex colleghi che hanno accettato con entusiasmo l'invito. Molti di loro dovranno pure spostarsi per poter prendere parte a queste giornate ma, nonostante tutto, non si sono tirati indietro e hanno deciso di donare anche loro alla città di Palermo un momento dedicato alla musica di qualità" spiega Wanda Anselmi.

Tra gli artisti coinvolti anche musicisti che hanno lavorato per diversi anni con l'Orchestra sinfonica siciliana, ricoprendo ruoli di rilievo.

Per informazioni:

3336724876

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna "musica 10 e lode”

PalermoToday è in caricamento