rotate-mobile
Cronaca

Giustizia, Gozzo si insedia alla procura generale di Palermo

Il magistrato dopo sei anni ha lasciato la procura di Caltanissetta. L'annuncio è arrivato direttamente sulla sua pagina Facebook: "Vado...", ha scritto prima di varcare il portone della cittadella giudiziaria

E' ufficialmente iniziata l'avventura palermitana di Nico Gozzo che dopo sei anni ha lasciato la procura di Caltanissetta. Il magistrato si è insediato alla procura generale di Palermo. L'annuncio è arrivato direttamente sulla sua pagina Facebook: "Vado...", ha scritto prima di varcare il portone della cittadella giudiziaria.

Gozzo ha seguito diversi processi delicati, dal 'Capaci bis', che sta riscrivendo una nuova storia investigativa e processuale della strage, al Borsellino quater. "Su mia domanda - ha scritto sul social network - dopo sei anni pieni di lavoro 'matto e disperatissimo', dopo tante cose che mi hanno cambiato la vita, mi insedio alla Procura Generale di Palermo. Un abbraccio a tutti i nisseni, e un 'in bocca al lupo' agli splendidi colleghi che mi hanno accompagnato in questa esperienza. Se qualcuno può trovare le verità che cerchiamo, questi siete voi! Un abbraccio". Gozzo aveva già lavorato a Palermo da pm, negli uffici allora guidati da Pietro Grasso, rappresentando l'accusa nel processo contro Marcello Dell'Utri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, Gozzo si insedia alla procura generale di Palermo

PalermoToday è in caricamento