rotate-mobile
Cronaca

Risorge l'inverno: neve e gelo piombano sul Palermitano

Freddo decisamente "fuori stagione", con temperature sotto lo zero in quota. Fiocchi anche alle porte di Palermo, come a Poggio San Francesco e San Martino delle Scale. Il sole tornerà protagonista solo venerdì

Freddo fuori stagione, temperature bassissime, perfino neve e grandine. Palermo e provincia sono piombati nel gelo. Un'ondata anomala visto il periodo, che ha creato parecchi disagi in alcuni comuni dell'entroterra. A Piano Battaglia la temperatura è scesa fino ai -5. Neve anche nelle Madonie. Qualche fiocco è caduto pure a Gangi, Alia e alle porte di Palermo, come a Poggio San Francesco e San Martino delle Scale, dove le temperature sono di sopra poco lo zero. A Marineo si registrano 3 gradi.

"A partire dal tardo pomeriggio di oggi - spiegano gli esperti di Associazione Meteo Palermo - l’ingresso di aria ulteriormente più fredda sulla Sicilia sta causando un generale aumento della nuvolosità sulla Sicilia Tirrenica con possibili piogge e rovesci. Precipitazioni che assumono carattere nevoso a partire dai 700/800 metri". E le previsioni non promettono nulla di buono. Fino a giovedì il maltempo non allenterà la morsa su Palermo e provincia. Solo venerdì il sole tornerà protagonista e le temperature saliranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risorge l'inverno: neve e gelo piombano sul Palermitano

PalermoToday è in caricamento