rotate-mobile
Cronaca Carini

Carini, a Villagrazia nascerà il museo delle catacombe: iniziati i lavori

Il progetto, finanziato con fondi europei, è stato redatto dai tecnici dell'ufficio Lavori Pubblici del Comune. Sarà realizzata un'area per l'esposizione dei reperti trovati durante gli scavi. Il sindaco Monteleone: "Un’opera di grande valore culturale e sociale"

A Villagrazia di Carini sono iniziati i lavori per realizzare il museo delle catacombe. Il progetto, finanziato con fondi europei, è stato redatto dai tecnici dell'ufficio Lavori Pubblici del Comune e prevede il recupero degli immobili del sopraterra, la realizzazione dei servizi necessari all'accoglienza del pubblico e di spazi per l'esposizione dei reperti trovati durante gli scavi nelle catacombe e nel sito archeologico di San Nicola.

L'importo netto dell'intervento ammonta a circa 316 mila euro. La fine dei lavori è prevista per il 27 settembre. "È un’opera di grande valore culturale e sociale che - commenta il sindaco Giovì Monteleone - animerà il nostro territorio e coinvolgerà i giovani a scoprire la nostra storia, la nostra identità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, a Villagrazia nascerà il museo delle catacombe: iniziati i lavori

PalermoToday è in caricamento