rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Posteggiatori abusivi da Mondello all’Uditore, multati in dodici

Per ognuno di loro, oltre alla confisca degli incassi, è stata elevata una sanzione da mille euro. A quattro "professionisti del parcheggio" è stato notificato anche un ordine di allontanamento per 48 ore

Stretta contro i parcheggiatori abusivi. Sono state dodici le persone multate da carabinieri e polizia municipale mentre esercitavano la "professione" tra le zone di Mondello, Arenella e Uditore. A ciascuno è stata elevata una sanzione da mille euro, mentre a quattro di loro è stato notificato anche un ordine di allontanamento.

Questo l’esito dei controlli alla luce della recente riforma, avvenuta con la legge numero 48/2017 che ha introdotto alcune misure speciali per rafforzare e tutelare la sicurezza della città, la vivibilità e il decoro del territorio. Proprio agli articoli 9 e 10 è previsto l’allontanamento dalla zona (il cosiddetto "Daspo urbano") nonché il divieto di accesso alla stessa per un tempo massimo di 48 ore.

A tutti e dodici sono state confiscate le somme percepite grazie alla loro attività illecita. Uno dei posteggiatori, al termine delle verifiche di rito, è risultato essere un extracomunitario senza fissa dimora e non in regola con i documenti: per lui è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggiatori abusivi da Mondello all’Uditore, multati in dodici

PalermoToday è in caricamento