rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Madonie / Caltavuturo

Caltavuturo, è morto il presidente del Consiglio comunale Elio Francesco Falcone

Aveva 65 anni ed era un avvocato nonché presidente di una squadra locale di calcio. Il sindaco Di Carlo ha proclamato il lutto cittadino

Caltavuturo piange Elio Francesco Falcone, avvocato e presidente del Consiglio comunale, morto ieri improvvisamente all'età di 65 anni. Il sindaco ha proclamato per oggi, giorno in cui si sono svolti i funerali, il lutto cittadino.

In un post pubblicato dal Comune madonita Falcone viene descritto come "uomo di grande sensibilità politica e di ampia cultura giuridica" che "ha svolto con passione e dedizione il mandato elettorale e ha dedicato il suo massimo impegno alla politica locale al fine di contribuire alla crescita sociale ed economica della città che gli ha dato le origini e che egli ha sempre amato". Falcone inoltre "ha saputo condurre con capacità e competenza il Consiglio comunale di cui era presidente e ha saputo positivamente gestire le contrapposte visioni politiche". Falcone era anche presidente della squadra di calcio Pro Caltavuturo.

I funerali si sono svolti stamattina nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo in piazza Matrice, a Caltavuturo. Il presidente dell’Unione Madonie Luigi Iuppa, la Giunta e tutto il Consiglio dell’Unione esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Falcone. "Siamo vicini alla famiglia e a tutta la comunità di Caltavuturo per la perdita di un uomo di grande valore", afferma Iuppa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltavuturo, è morto il presidente del Consiglio comunale Elio Francesco Falcone

PalermoToday è in caricamento