rotate-mobile
Cronaca

I migranti della Sea Watch sulla nave quarantena Allegra: "Grati a Palermo per la solidarietà"

La Ong che ha soccorso 353 persone è giunta al porto. E' in corso il trasbordo. In un tweet il ringraziamento alla città e al sindaco Leoluca Orlando

"Siamo grati alla città di Palermo e al sindaco Leoluca Orlando per la solidarietà dimostrata alle 353 persone a bordo di Sea Watch 4". Lo scrive su Twitter l'ong Sea Watch, arrivata oggi al porto di Palermo. Al momento sono in corso le operazioni di trasbordo dei migranti sulla nave quarantena "Allegra" della Gnv. Sulla Allegra ci sono già un centinaio di migranti arrivati in pullman da Porto Empedocle.

Le operazioni di trasbordo dei migranti | Video

La Sea Watch ha soccorso 152 migranti, perlopiù subsahariani, che sono stati salvati nel Mediterraneo dalla Louis Michel, la nave finanziata dall’artista inglese Banksy. Più altri 201 soccorsi dalla ong tedesca una settimana fa. Il viaggio dei migranti verso Palermo è stato accompagnato da numerose polemiche politiche, con la Lega che si è schierata contro l'approdo della Sea Watch in città.

"Se questi ennesimi 353 immigrati irregolari metteranno piede sul suolo italiano, noi depositeremo un secondo dopo denuncia all'intero governo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina" ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini. 

Articolo aggiornato alle 14.40 del 2 settembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migranti della Sea Watch sulla nave quarantena Allegra: "Grati a Palermo per la solidarietà"

PalermoToday è in caricamento