rotate-mobile
Cronaca

Orlando incontra comunità pakistana: "Daremo degna sepoltura ai migranti morti in mare"

I pakistani sono giunti da Milano per avere notizie dei loro familiari, presumibilmente deceduti per soffocamento in una delle imbarcazioni salvate dalla nave della Poseidon

Il sindaco ha ricevuto oggi a Villa Niscemi una delegazione di cittadini pakistani giunti da Milano per avere notizie dei loro familiari, presumibilmente deceduti nel viaggio per l'Europa. La delegazione sta seguendo l'iter previsto per il riconoscimento dei propri congiunti. Dalle notizie in possesso della delegazione pakistana, i connazionali potrebbero essere deceduti per soffocamento in una delle imbarcazioni salvate dalla nave della marina svedese, Poseidon.

Della vicenda si sta occupando anche la Consulta delle culture che, tramite il presidente Adham Darawsha e il consigliere, Hussain Iqtidar, ha offerto il proprio sostegno alla comunità pakistana ed alla Procura della Repubblica. "Siamo impegnati - ha detto il Sindaco alla delegazione venuta da Milano - a dare degna sepoltura a queste vittime delle folli politiche dell'Unione Europea. E' un atto di umana solidarietà e di rifiuto del genocidio che si sta perpetrando nel Mediterraneo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando incontra comunità pakistana: "Daremo degna sepoltura ai migranti morti in mare"

PalermoToday è in caricamento