rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

Mattarella e von der Leyen all'università per l'inaugurazione dell'anno accademico

Il Capo dello Stato e la presidente della Commissione europea hanno accolto l'invito del Rettore Midiri. Cerimonia e confronto si svolgeranno nell'Aula Magna di Ingegneria: il tema conduttore sarà quello della sostenibilità e della transizione ecologica

L'Università si appresta a ricevere la visita della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Entrambi hanno accolto l'invito del rettore Massimo Midiri a partecipare il prossimo 23 febbraio all'inaugurazione dell'anno accademico che svilupperà il tema conduttore della sostenibilità e della transizione ecologica.

Cerimonia e confronto sulle sfide del futuro si svolgeranno nell'aula magna di Ingegneria. Metà dei 500 posti sarà riservata agli studenti. La lezione introduttiva sarà affidata a Maurizio Cellura, responsabile del Centro di sostenibilità di Unipa. Previsto anche l'intervento di tre ricercatori. Il confronto toccherà pure il tema dell'attuazione del Pnrr con i progetti collegati: l'università di Palermo, che registra uno dei più alti incrementi di iscritti e ha attivato 18 nuovi corsi di laurea, ne ha presentati diversi sull'innovazione e sullo sviluppo edilizio per 140 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella e von der Leyen all'università per l'inaugurazione dell'anno accademico

PalermoToday è in caricamento