rotate-mobile
Allerta meteo

Maltempo in Sicilia, disagi anche per chi viaggia: treni cancellati e aerei dirottati

A causa delle cattive condizioni meteorologiche nel corso della giornata i convogli potranno subire soppressioni, ritardi e limitazioni di percorso. Atterrati in altre città alcuni voli che erano diretti a Palermo

L'allerta meteo provoca disagi anche a viaggiatori e pendolari siciliani. Trenitalia ha cancellato oggi cinque corse che riguardano le province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta. Alcune sono state sostituite dai bus. Mentre due aerei che dovevano atterrare al Falcone Borsellino sono stati dirottati in altri scali.

Piogge e allagamenti, gli interventi dei vigili del fuoco

Maltempo in Sicilia, la situazione dei treni

Trenitalia ha precisato che i treni regionali nel corso della giornata potranno subire ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Al momento non è partito il treno da Castelvetrano a Terrasini-Cinisi delle 5, quello da Agrigento a Caltanissetta delle 5.05, quello da Castelvetrano a Trapani e da Trapani a Castelvetrano. Cancellata anche la corsa da Terrasini-Cinisi a Trapani. A questo link è possibile seguire tutti gli aggiornamenti.

Allerta meteo rossa a Palermo, la situazione degli aerei

Sono diverse anche le modifiche agli itinerari degli aerei inizialmente schedulati sull'aeroporto di Punta Raisi. Un volo proveniente da Milano Linate è atterrato a Trapani, mentre un altro aereo in arrivo da Verona è stato dirottato su Lamezia Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Sicilia, disagi anche per chi viaggia: treni cancellati e aerei dirottati

PalermoToday è in caricamento