rotate-mobile
Cronaca

Pertubazione in arrivo in Sicilia Temperature giù di 10 gradi

Il maltempo colpirà Palermo e provincia col termometro che si abbasserà fino agli 8-9 gradi. Previsti rovesci per domani. Il vento durante la notte ha causato diversi danni: caduto un albero in via Perpignano

Tre forti perturbazioni porteranno il freddo in Italia. La prima, nord-atlantica è arrivata sabato, abbassando le temperature di circa 10 gradi. Nel pomeriggio di oggi, una forte perturbazione si abbatterà sul centro-sud e sulle isole, con neve sopra i 600m. Previsti rovesci al sud per domani lunedì 19 dicembre. Una perturbazione polare marittima colpirà tutto il centro-sud martedì 20 dicembre, con neve fino a 300m. Il maltempo dovrebbe giungere mercoledì, a Palermo e in tutte le provincie con neve a 1000m.

La scorsa notte si è abbattuto un forte vento creando danni in città. Molte sono state le richieste di intervento ricevute. Le raffiche hanno divelto alcuni cartelloni pubblicitari, sradicato un albero in via Perpignano. A Termini Imerese, in via Setti Carraro, e a Carini, sono caduti due pali della luce. Luminarie pericolanti a Monreale e altri danni a Trabia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pertubazione in arrivo in Sicilia Temperature giù di 10 gradi

PalermoToday è in caricamento