rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo rende difficili i collegamenti in aereo: momenti di paura sul volo Palermo-Roma

Una serie di turbolenze hanno tenuto in apprensione i passeggeri. Dopo due tentativi un Venezia-Palermo della Ryanair è atterrato a Catania

Momenti di paura ieri sul volo Ryanair Palermo-Roma programmato alle 18, ma decollato una mezz’ora dopo. Il maltempo ha generato una serie di turbolenze che hanno tenuto in apprensione i passeggeri. 

Sempre ieri sera il volo Ryanair FR 00576, proveniente da Venezia, è stato un'ora sopra il Falcone Borsellino, per poi atterrare alle 23 a Catania. A bordo momenti di terrore. In nottata il maltempo si è abbattuto pure su Catania: due voli Ryanair, provenienti da Madrid e Pisa, sono finiti a Malta e rientreranno a Fontanarossa nella prima mattinata di oggi. Mentre un Ita è stato dirottato a Palermo e altri voli hanno subito ritardi.

Per oggi, in Sicilia, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, con rovesci o temporali; fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento; venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte su settori occidentali e meridionali e sui rilievi, inizialmente da sud-ovest e tendenti a ruotare da nord-ovest dal pomeriggio. Segnalate anche mareggiate lungo le coste esposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo rende difficili i collegamenti in aereo: momenti di paura sul volo Palermo-Roma

PalermoToday è in caricamento